Follow by Email

martedì 2 febbraio 2016

Emergenza Smog, oltre 80.000 morti all’anno. Come difendersi?


Stiamo assistendo ad un inverno anomalo, lo dicono tutti! Meteorologi compresi.
Ma cosa comporta la mancanza di pioggia? La continua emissione nell’aria di polveri sottili, comunemente chiamato smog?
Le città più colpite sono quelle del nord Italia, fra cui Brescia, Monza, Milano. Il primato va anche a città come Napoli, Bologna, Firenze, Cagliari.
Non piove da mesi e ciò non aiuta il propagarsi delle polveri sottili.
Ma perché è importante la pioggia?
La pioggia purifica l’aria; basti pensare che un litro di acqua piovana per pulire 300.000 litri d’aria.
Da uno studio dell’Aea – Agenzia Europea dell’Ambiente sembra che ogni anno le morti premature siano oltre 80.000, si tratta di un dato allarmante se si pensa che i decessi sono dovuti a malattie respiratorie, cardiovascolari, come l' infarto. Inoltre lo smog ha un effetto negativo sulla vista e sulla salute dei capelli.
Ma cosa fare?
Il primo accorgimento è sicuramente quello di camminare con la mascherina oppure protetti da una sciarpa; in questo modo si riesce a filtrare almeno il 40% delle sostanze nocive.
Anche la dieta aiuta.  i cibi che non devono mai mancare sulla nostra tavola sono broccoli, infatti mangiandoli si riesce a  espellere attraverso le urine il benzene assorbito dal nostro organismo attraverso lo smog. Inoltre olio d’oliva, cereali integrali e  tutto ciò che contiene vitamina C. Una buona idea è quella di pensare ad un integratore di vitamina C  C-Plus Solutions

Ma attenzione anche all’aria che si respira in casa o negli uffici come spiega benissimo questo articolo

Sarebbe opportuno al  mattino aprire le finestre  molto presto intorno alle 6.00-7.00, quando le auto e le fabbriche non hanno ancora iniziato a produrre inquinamento, e tenerle chiuse durante la giornata.
Esiste anche  un prodotto molto efficace per pulire l’aria degli ambienti chiusi, si tratta di un prodotto brevettato 100% naturale, il quale associa 41 olii essenziali tra i più attivi a purificare l'aria. 100% di efficacia purificante constatata da ben 9 studi! S

Si chiama  Puressentiel Purificante


Diffondi l'Informazione!


In fondo  a sinistra
clicca sull'icona del tuo Social Network  preferito
e condividi l'articolo con i tuoi amici!!







Nessun commento:

Posta un commento