lunedì 2 luglio 2018

eHealth: nell’ambito della sanità digitale TopNetwork con “Assioma”

Nell’ambito dei progetti per l’Industria 4.0, in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” TopNetwork è capofila del progetto “Assioma”. Il progetto intende realizzare una piattaforma software, basata su tecnologie mobili (es. Tablet, Smartphone) per fornire servizi innovativi a supporto dell’assistenza medica per i bambini in ricovero ospedaliero.
Non vi è dubbio che siamo a un punto di svolta per quanto concerne l’implementazione delle più innovative tecnologie all’interno dell’ambito applicativo definito eHealth. Il tema della sanità digitale è al centro di numerose azioni finalizzate alla diffusione dell’eHealth quale strumento per il miglioramento della qualità e della produttività delle organizzazioni sanitarie, rendendo l’assistenza sanitaria migliore, più accessibile, veloce ed economica. 
TopNetwork si va a inserire in un contesto dove la sanità digitale non è più solamente un miraggio, ma non è nemmeno una realtà concreta in tutte le possibili applicazioni, facendosi capofila del progetto “Assioma”, acronimo di ASSIstenza per bambini Ospedalizzati basata su Mobile Application, in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.


L’idea è di realizzare una piattaforma con delle funzioni mirate a fornire un’assistenza sanitaria di semplice approccio per i bambini che dovranno svolgere accertamenti diagnostici e terapeutici sia in ospedale che presso la propria abitazione. La piattaforma ha l’obiettivo di accorciare le distanze tra medico e bambino/paziente; facilitare la comprensione delle sintomatologie dei bambini; aumentare la partecipazione attiva dei pazienti e delle loro famiglie con il personale medico; diminuire l’ansia anticipatoria relativa a procedure mediche; facilitare l’applicazione di terapie ai bambini.

fonte: TopNetwork S.p.A.
Notiziabile


Nessun commento:

Posta un commento