-
Visite gratuite al Centro Salute Donna dell'ospedale di Cuneo - La Guida
In occasione della Giornata nazionale della salute della donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda Ets organizza, dal 22 al 30 aprile, la decima edizione degli (H) Open Week, con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. Nel corso della settimana anche l’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo (detentrice di tre bollini rosa), con il suo Centro Salute Donna, offrirà gratuitamente alle donne servizi clinici, diagnostici ed informativi (in presenza e a distanza). (10/04/2025)
-
Ticket sanitario, dal 2 maggio gli puoi dire addio: chi non dovrà più sborsare nemmeno un centesimo
Una novità che in molti attendevano da tempo ma che non avrebbero mai pensato arrivasse così all’improvviso. Riguarda il ticket sanitario che, di solito, si paga per determinate prestazioni mediche. Dal prossimo mese di maggio, per alcune categorie di persone e di ammalati, ci sarà la possibilità di non pagarlo più. La questione sarà diversa da regione a regione, ma è sempre bene conoscere in generale di cosa si tratta e capire a chi è destinato. (10/04/2025)
-
Alzheimer, la stimolazione magnetica transcranica può rallentare la progressione dei sintomi
Rallentare la progressione della malattia, preservare le funzioni cognitive e l’autonomia nella vita di tutti i giorni. Per chi ha l’Alzheimer, una patologia per cui al momento non esistono cure risolutive, sono obiettivi tutt’altro che banali. E i risultati di uno studio pubblicato su Alzheimer’s Research & Therapy, nel corso del quale sono stati analizzati gli effetti della Stimolazione Magnetica Transcranica (Transcranial Magnetic Stimulation, TMS) su pazienti con Alzheimer in fase lieve-moderata, sembrano andare proprio in questa direzione. (10/04/2025)
-
Dazi, Gemmato: "Su farmaci avrebbero impatto negativo anche per cittadini Usa"
"I dazi di Trump sui farmaci avrebbero un impatto altamente negativo per tutti, a cominciare dalla popolazione americana. Io sono ottimista, ritengo che il buon senso prevarrà grazie alla politica, alla diplomazia e al lavoro del governo Meloni. Si farà di tutto affinché tutti i cittadini, americani, europei e italiani, possano accedere alle cure e aderire alle terapie". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, intervenuto oggi in videocollegamento all'evento 'Salute e sanità, il doppio binario', in corso al Palazzo dell'Informazione Adnkronos a Roma. (10/04/2025)
-
Visite gratuite per la salute della donna dal 22 al 30 aprile negli ospedali della provincia di Chieti
In occasione della Giornata nazionale della salute della donna del 22 aprile, la Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce all’(H) Open week promossa da Fondazione Onda Ets, offrendo visite gratuite, consulenze specialistiche, colloqui informativi ed esami negli ospedali di Chieti, Lanciano e Vasto. L'iniziativa si svolge dal 22 al 30 aprile 2025 negli ospedali del network Bollino Rosa, con l’obiettivo di promuovere la salute femminile attraverso la prevenzione, la diagnosi precoce e l’informazione. (10/04/2025)
Nessun commento:
Posta un commento