giovedì 11 febbraio 2016

Metabolismo in che modo la luce aiuta le funzioni della melatonina e delle proteine


A cosa serve il metabolismo? Perché è importante che sia veloce? In ciascuna persona, funziona in modo differente. Se è attivo, fa si che si brucino più rapidamente i grassi. Se è lento, esistono alcuni trucchetti e alimenti che aiutano il suo funzionamento. Ad esempio uno è il caffè, ma non bisogna superare tre al giorno. E’ preferibile consumarlo a fine pasto. Spesso si sente parlare dell’importanza di stare all’aria aperta. Ciò va fatto per innumerevoli ragioni: prima di tutto la natura e il sole influiscono positivamente sull’umore, inoltre la luce facilita la produzione della serotonina, importante per il sonno, l’appetito e l’umore. Melatonina e serotonina sono sostanze strettamente legate. Le proteine favoriscono la produzione di melatonina che aiuta il sonno (cibi ricchi di proteine sono arachidi, latte, formaggio grana, lenticchie, salmone, pinoli, cioccolato, soia, fagioli, prosciutto crudo, petto di pollo, merluzzo, uova, riso, patate da consumarsi preferibilmente la sera). La melatonina aiuta la produzione di serotonina. E’ importante vivere in campagna o in montagna, se questo è possibile altrimenti basta preferire appartamenti ai piani alti pieni di luce e sole. Bisogna inoltre ridurre al minimo il consumo di zuccheri, in quanto questi ultimi tendono a essere bruciati meno rapidamente. I cibi piccanti, consumati sempre in dosi mai eccessive, favoriscono digestione e metabolismo. Un altro segreto è quello di esercitare molto i muscoli; sollevare pesi anche di due o tre chili, fortifica i muscoli che bruciano più calorie. Un altro alimento che fa impennare il metabolismo è la cannella, infine può aiutare mangiare spesso e poco, almeno cinque piccoli pasti al giorno, in modo da tenere attivo il metabolismo e bruciare grassi più velocemente.
Molti studi hanno dimostrato la necessità dell’uso di integratori. Infatti in campo medico, sempre più specialisti prescrivono vitamine, minerali che l’organismo, per svariate ragioni non riesce più ad assorbire, con la conseguenza dello sviluppo di nuove patologie, disturbi e malattie rare.
La Dna Solutions  Azienda da anni presente nella Nutraceutica con un team di esperti validi, offre tante soluzioni per la cura e la prevenzione.
Attraverso il sito è possibile prenotare test genetici, che analizzano i rischi, la predisposizione verso patologie ed eventuali carenze vitaminiche. Inoltre offre una gamma di integratori continuamente sottoposti a controlli e autorizzazioni da parte del Ministero della Salute, con un rapporto qualità-prezzo fra i più competitivi nel settore.

Diffondi l'Informazione!


In fondo  a sinistra
clicca sull'icona del tuo Social Network  preferito
e condividi l'articolo con i tuoi amici!!



Nessun commento:

Posta un commento