martedì 22 dicembre 2015

Vivere verde!

Da quanto risulta da uno studio pubblicato sulla rivista Environmental Science and Technology, pare che i benefici del vivere a contatto con il verde siano molteplici.
Lo studio è tutto inglese, questo gruppo di ricercatori ha dimostrato che coloro che vivono in città in cui c’è facile accesso a parchi e a aree verdi vivano più a lungo,  che il verde allontani addirittura ansia e depressione.

Sport e vita all'aperto
Questo singolare studio ha messo a confronto tanti eventi positivi che possano riguardare la vita di un individuo, come una promozione lavorativa, un matrimonio, ma l’evento in assoluto che ha più effetti benefici è il vivere nel verde.
La ricerca comunque continua, siccome il principale effetto del vivere verde è quello di ridurre lo stress, si pensa che questo possa avere notevoli risvolti positivi anche sui rapporti personali e di conseguenza sul successo delle persone.
Senza stress si riesce ad essere più lucidi e ragionevoli e ciò influisce sulla qualità di vita e sui rapporti interpersonali.
 Un’ora al parco allora può diventare oltre che una buona abitudine un vero toccasana.
Ciò che in realtà addormenta la mente è la tv, lo stare troppo a contatto con telefonini ed internet.
Questo stile di vita annienta il pensiero e favorisce lo stress.
Meglio una passeggiata al parco, meglio leggere un libro, meglio fare due chiacchiere in un giardino, meglio i contatti umani! 
Salute e Benessere
Per depurarsi poi dalle tossine procurate da smog e stress meglio usare un integratore che favorisce il drenaggio dei liquidi e le funzioni depurative dell’organismo.

Elettronica e altro Valigie Giocattoli e Giochi scarpe buono regali vivere verde Cucina

Nessun commento:

Posta un commento