domenica 27 dicembre 2015

Informazione e Prevenzione Come il Dna svela le Patologie

Il DNA è ciò che ci caratterizza e ci rende unici. Anche se il DNA di due persone è identico al 99,9%, lo 0,01 restante può cambiare molto in termini di aspetto fisico e funzionamento dell’organismo.
I progressi nella ricerca scientifica consentono oggi di possedere un’approfondita conoscenza del DNA e del ruolo che esse ricopre nel rapporto tra alimentazione, stile di vita e stato di salute.
Self-help Telefonia Buoni Regalo

Giocattoli e Giochi
Grazie a questi progressi, oggi si può capire meglio come l’alimentazione e lo stile di vita, interagendo con il DNA, influiscono sullo stato di salute. Essere consapevole di tutto questo consente a ciascuno di adottare efficaci azioni preventive, ma più di tutto non generiche ma mirate a prevenire quelle patologie a cui il nostro organismo è predisposto.
I TEST GENETICI SERVONO A TUTTI
  • A chi vuole migliorare il proprio stato di salute;
  • A chi vuole mantenersi in salute nel tempo;
  • A chi desidera individuare l’alimentazione ottimale e una dieta corretta;
  • A chi vuole ottimizzare l’assunzione di integratori e farmaci

In America i test genetici sono diffusissimi, appunto perché si è finalmente compreso che la Genetica è il futuro della salute preventiva. Fare un test genetico è un vero e proprio investimento per la propria salute, in quanto conoscere prima i rischi futuri riduce perfino i costi di eventuali spese sanitarie (operazioni, degenze, visite specialistiche, analisi diagnostici, farmaci eccetera).
Ovviamente i controlli oltre allo stile di vita e all’alimentazione rientreranno sempre nel discorso della Prevenzione, ma dopo aver eseguito un test genetico saranno sempre più circoscritti. Ad esempio un soggetto con rischio di tumore al colon periodicamente si sottoporrà a esami specifici, eviterà cibi che possano far sviluppare quella patologia e così via.
Anche in Italia negli ultimi anni si sono diffuse Aziende che operano nel campo della Genetica, DNASolutions è una di queste e collabora con società biotecnologiche in cui operano ricercatori e medici di fama internazionale. Fare il test genetico DnaSolutions è semplicissimo, basta prenotare il Kit, fare pochi semplici passi seguendo le istruzioni e avere entro tre settimane il referto.
Questo il link: Test genetico
Dna Solutions offre tra i più alti standard di qualità presenti sul mercato. Tutte le società che collaborano con DNASolutions sono specializzate nell’offerta di servizi per la prevenzione e la gestione personalizzata della salute.
DNASolutions offre:
  • Metodo unico;
  • Esperienza e professionalità;
  • Qualità di Laboratorio;
  • Tutela della privacy;
  • Specializzazione nella prevenzione
La salute è la ricerca di una condizione di benessere costante in cui ci si sente più sani e in grado di prevenire l’insorgenza di malattie.
Videogiochi
Molto interessante un articolo apparso qualche anno fa sul Corriere della sera


Nessun commento:

Posta un commento