mercoledì 6 dicembre 2017
Dormire bene aprendo porte e finestre
Una ricerca pubblicata sulla rivista Indoor Air ha dimostrato che aprire porte e finestre prima di andare a letto, migliora la qualità del sonno. Lo studio ha coinvolto 17 volontari il cui sonno è stato controllato sia con finestre aperte sia chiuse.
I livelli di umidità e anidrite carbonica presenti nella camera da letto con la finestra aperta erano bassi; con l'aiuto di report dei volontari e attraverso esami strumentali è stato dimostrato che minore CO2 nella stanza, rende il sonno più profondo, come anche il numero di risvegli notturni.
CO2 Cos'é?
CO2, ovvero anidrite carbonica è una sostanza importante per la vita delle piante; una produzione eccessiva nell'atmosfera provoca l'effetto serra.
Attraverso gli oceani e la vegetazione è prodotta CO2; quest'ultima viene riassorbita dagli oceani e dalla vegetazione. per colta dei comportamenti dell'uomo, le emissioni di CO2 sono state alterate.
Nel 2017 si prevede un aumento delle emissioni del 2%. Il Global Carbon Budget ha pubblicato un rapporto, dove le stime per il futuro non sono ottimiste. L'allarme ormai è globale e servono politiche comuni veloci e tempestive.
Le emissioni sono negative per l'ambiente, perché sconvolgono l'eco sistema e le temperature. Le emissioni di anidride carbonica sono molto nocive per la salute umana; una riduzione di CO2 salverebbe molte vite.
Disintossica e depura l’organismo attraverso il sistema digerente
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento