Follow by Email

mercoledì 29 novembre 2017

Ecoterapia per curare ansia e diabete

Si chiama Ecoterapia e consiste nell'immergersi nella natura per curare mente e spirito. Molti studi, anche in passato avevano dimostrato che il contatto con la natura agisce positivamente sulla salute delle persone. 
Oggi arriva la conferma dall'Università di Essex, dove i ricercatori hanno dimostrato che 9 pazienti su 10 hanno manifestato di essere meno depressi dopo una passeggiata nel parco.

Life style slow

L'ecoterapia già esiste negli Stati Uniti

Robert Zarr è il direttore della no-Profit Park RX America and Unity Healthcare, con sede a Washington, che insieme a 50 sanitari prescrive passeggiate nel parco con programmi basati su alcuni esercizi, che aiutano i pazienti a guarire.




L'ecoterapia prevede percorsi particolari, attraverso cui i pazienti si immergono totalmente nella natura, concentrandosi sulle foglie e gli alberi, sul canto degli uccelli e sul rumore dei corsi d'acqua. Queste passeggiate - terapie restituiscono tranquillità a mente e corpo.

L'esperimento continua ed è a costo zero; madre natura accoglie e guarisce, rinvigorisce lo spirito e dona una grande dose di buon umore, ingrediente indispensabile per affrontare qualsiasi cosa, perfino una malattia. 

Se c'è un parco vicino casa vostra cosa aspettate? Iniziate subito l'ecoterapia!

Marketplace editoriali


Nessun commento:

Posta un commento