domenica 1 ottobre 2017

Uno studio rivela da dove arriva il buonumore

Uno studio dell'Università di Warwick,  pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science, ha rivelato che il buonumore e il malumore dipendono dal "contagio sociale", cioè dagli stati d'animo degli amici. 

Lo studio ha interessato 2194 ragazzi e la loro rete di amicizie e contatti e sul loro umore ed è stato evidenziato che l'umore come anche la perdita di interesse si sviluppa all'interno dei rapporti sociali. 
L'umore si diffonde da persona a persona; precedentemente altri studi avevano evidenziato che negli adolescenti l'amicizia può essere di aiuto e sostegno, per cui le emozioni possono essere influenzate dai contatti sociali e da che modo i sentimenti vengono espressi. 

Lo studio condotto offre strumenti importanti per monitorare anche la depressione negli adolescenti durante la loro crescita. 
            Dna Solutions                                                     Carenza Antitetanica


Sulla felicità e sul buonumore sono stati condotti moltissimi studi, infatti in rete girano molti consigli su come essere felici - Ecco un  breve riassunto dei principali modi attraverso sentirsi felici:
  • Il profumo (olii essenziali) ha un accesso diretto al cervello - alcuni rilassano come la lavanda;
  • Musica e danza - Ballare al ritmo della musica riduce lo stress, liberando il buonumore;
  • Alcuni cibi danno un senso di appagamento come i dolci e il cioccolato;
  • Abbigliamento - Indossare un bel vestito, come una collana che ci piace, migliora l'autostima







Nessun commento:

Posta un commento